Ho provato le videocamere TP-Link nominate Tapo ed in questo articolo vi mostro quali sono state le mie impressioni correlato ad un confronto con altre videocamere della concorrenza.
Tp link è una marca ben nota, fornisce una serie di prodotti per la casa come router, ripetitori wireless, videocamere di sorveglianza e altri apparecchi connessi in rete.
Riassumerei le mie considerazioni esprimendo ciò che mi è piaciuto e ciò che andava migliorato. Per questa recensione ho provato il modello C200.
PRO
- Qualità dell’immagine abbastanza soddisfacente, arriva ad una qualità full hd e la visione notturna è nella qualità media di queste videocamere.
- Qualità audio discreta. La voce è scandita bene, sia quella in ingresso dal microfono che quella in uscita
- Applicazione e configurazione molto semplice. La guida è molto chiara e i passaggi per configurare le videocamere in casa è molto rapida.
- È presente uno slot microSD per memorizzare le registrazioni dei movimenti catturati. Dichiarati 16 giorni per 128gb di registrazione.
- La registrazione cloud è a pagamento ma è disponibile.
- Compatibile con comandi su Alexa e Google Home
- È presente la configurazione privacy che impedisce la registrazione nonostante vengano captati movimenti.
CONTRO
- Mi aspettavo una versione gratuita di salvataggio in cloud (10s per clip) come propongono altre videocamere, come quelle Yi.
- L’applicazione ha una grafica poco curata. Ci sono tutte le impostazioni necessarie ma l’interfaccia è migliorabile.
- L’audio della sirena non è molto forte. Il volume è tollerabile.
- Il servizio Cloud è parecchio costoso e quindi la microSD diventa un must.
Voi avete queste videocamere? Cosa migliorereste? Come vi siete trovati?
Lascia un commento