Arriva il nuovo sistema operativo della Apple, dedicato agli iMac e ai Macbook PRO e tutti quei dispositivi che possono essere definiti come computer. Le novità son tante, a livello di fatti l’unica cosa che realmente piacerà agli occhi sarà il nuovo sfondo, bello, carico di colori anche se prettamente annuale e invernale.
Innanzitutto la compatibilità rispetta i canoni delle precedenti release, consentendo l’istallazione di questo nuovo OS anche ai dispositivi del 2009 in su. L’aggiornamento deve essere fatto dall’App store, pesa poco più di 5,50 GB e lo scaricamento è molto veloce grazie ai loro server e alla vostra connessione internet.
L’installazione durerà per circa 1 ora e non appena avrete finito dovrete effettuare una piccola configurazione di iCloud.
Per ciò che riguarda le novità, sono state previste tante scelte per il futuro, per la realtà virtuale, ma anche miglioramenti sulla rapidità di cose che fai comunemente ogni giorno. Non mancano gli aggiornamenti di sicurezza e alcuni metodi per alleggerire il carico della scheda video consentendovi di giocare ad una velocità migliore con una grafica migliore. La maggior parte sono accorgimenti di poco interesse, ma comunque tutti insieme fanno questa nuova release. La voce di Siri è stata aggiornata, con una vocalità molto più umana e comprensibile. Vi rimandiamo alla pagina dedicata della Apple per dettagli aggiuntivi.
Lascia un commento