Ho avuto modo di provare questa Smart band per alcune settimane e adesso posso dirvi la mia a proposito di pregi e difetti e per quale target è utile l’acquisto. Vi mostro adesso il piccolo unboxing che ho fatto nel canale RPCreative così verificate cosa trovate all’interno dell’acquisto.
Analizziamo quindi le caratteristiche principali di questo tipo di prodotto.
Prezzo: io l’ho presa a circa 18 euro su Aliexpress, ma è facilmente trovabile con offerte a 25 euro o meno anche su Amazon. Uno dei suoi punti forti è questo, il prezzo molto conveniente.
Autonomia: la resa della batteria è sorprendente. In autonomia vince su tanti modelli in questa fascia di prezzo. Dura anche 1 settimana senza alcun problema. Certo che se la fate vibrare spesso potrebbe durare qualche giorno in meno.
Funzionalità: con questo braccialetto potrete naturalmente monitorare il vostro fitness quindi battito cardiaco, distanza, calorie bruciate. Potete misurare la qualità del vostro sonno e potrete usarlo come orologio. Tramite app di terze parti potrete impostare timer, gestione della musica e altre funzioni specifiche.
Precisione: in questo caso la mi band 2 non eccelle, “ma che vuoi a 20 euro”, la precisione dei dati è sommaria, diciamo che a fine corsa avrete risultati simili a dispositivi migliori, ma purtroppo con meno accuratezza.
Design: Ben studiato e accattivante, migliore dei prodotti pretendenti della stessa marca e di quelli dei competitor. Pesa molto poco ed è bello a vedersi, avrete anche la possibilità di cambiare i braccialetti con altri colori.
Schermo: nota dolente sullo schermo oled di questo dispositivo. Troppo poco visibile sotto la luce del sole tanto che per vederlo dovrete formare un po’ di ombra. Leggermente fastidioso ma con un po’ di fatica non rappresenta un problema così grave.
App Mifit: compatibile su ogni dispositivo una applicazione che fa bene il suo dovere ma che sicuramente potrebbe inglobare molte più funzionalità. Trovo la modalità corsa molto carina e importante dato che è alla base di questi braccialetti fitness. Saranno calcolate le calorie bruciate e avrete un monitoraggio del battito cardiaco continuo.
Consiglio: Il mi band 2 è un bracciale ben costruito e funzionale limitandosi alle cose base. Penso sia perfetto per coloro a cui piace fare fitness e correre un po’ durante la settimana poiché è sempre utile monitorare la propria attività fisica. È un prodotto molto economico ma creato da una grossa marca in Cina. Io mi sono trovato molto bene quindi il mio consiglio è quello di acquistarlo.
Lascia un commento