[WooCommerce] Vendere Ebook in modo Autonomo su WordPress

Se siete autori di libri, e volete vendere il vostro digital Epub o PDF in modo autonomo, WordPress vi può venire in aiuto, grazie anche all’uso di WooCommerce, leader dei plugin per la gestione di un sito e-commerce. Abbiamo precedentemente discusso di tante possibilità di utilizzo per molti scopi, oggi vedremo come vendere dei prodotti digitali, nello specifico di un Ebook.

Ciò che ti servirà per pubblicare il tuo ebook sarà:

  • Copertina
  • Piccolo Riassunto del libro
  • Un sito con WordPress
  • Plugin: Woocommerce

Dopo aver correttamente installato il plugin sopra citato, ciò che dovrai fare è andare su Prodotti -> Nuovo Prodotto e iniziare scrivendo Titolo e Descrizione. In basso troverai un pannello fatto apposta per l’oggetto da vendere, dove potrai scegliere il tipo di prodotto. Seleziona Prodotto Digitale. Subito ti sarà visibile un campo dove dovrai inserire il formato ePub e PDF del tuo ebook.

Inserisci un Prezzo fisso o variabile, inserisci qualche tag per il SEO, e il gioco è fatto. Avrai subito il tuo libro online e disponibile alla vendita. Se necessario Woocommerce ti da la possibilità di venderlo in formato cartaceo, ma lì dovresti andare a configurare anche spedizione e altre informazioni.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.