Questo articolo corrisponde ad una guida all’esportazione per i programmi più utilizzati in ambiente Mac e Windows, quindi parleremo in corrispettiva di Numbers e Excel.
Woocommerce consente la pubblicazione di prodotti tramite CSV Importer, ciò viene ad essere una funzionalità molto utile a tutti coloro che possiedono moltissimi prodotti, in quanto la pubblicazione sarà molto più veloce e precisa. E’ sempre utile tenersi un catalogo dei propri prodotti in modo che qualora servisse, potrebbe essere esportato su altri siti web in maniera immediata. Il tutto si concentra sulla creazione.
I Consigli che posso darvi sono questi affinché l’importazione venga corretta:
- Crea il tuo primo prodotto via Dashboard: Questo serve affinché avrete un file esportato con una riga già pronta per poi essere utilizzata come modello per tutti gli altri prodotti.
- Utilizzate programmi come Numbers e Excel: Nel caso di Numbers potrete aprire direttamente il csv esportato e modificarlo. Per Excel dovrete inserire i dati da testo tramite menù Inserisci (settare il separatore “,” virgola).
- Esportazione dei prodotti completa: Di Default i programmi sopra citati esportano il file CSV con il separatore “;”. Al momento dell’importazione dovrete quindi indicare il corretto separatore.
Attenzione: Nel caso in cui state utilizzando prodotti con Variazioni, dovreste caricare 2 file di CSV, in modo uguale a come spiegato.
Lascia un commento