E’ arrivato un major update di Woocommerce, leader dei plugin per creare un negozio online autonomo. Con questo aggiornamento sono state aggiunte molteplici innovazioni e funzionalità che potrebbero fare al caso vostro e soprattutto sono migliorate le performance del plugin assicurando quindi una velocità maggiore al sito che utilizza la nuova versione. Oltre ciò a chi può interessare è prevista la possibilità di sfruttare i nuovi Rest API di WordPress per esportare i propri prodotti su altre piattaforme.
A fronte di questi aggiornamenti però, è indispensabile testare il proprio sito web prima di effettuare l’aggiornamento, in quanto molte persone hanno avuto seri problemi con i propri prodotti dopo aver affettuato l’aggiornamento.
Queste problematiche potrebbero presentarsi qualora il vostro tema o alcuni dei vostri plugin non siano compatibili con questa versione di Woocommerce. Cosa fare allora per evitare problemi e effettuare l’aggiornamento correttamente? Innanzitutto è bene fare un backup del sito alla versione precedente, cosa che di solito è prevista dai provider di hosting come Aruba e Siteground.
Dopo di che se possibile testate la nuova versione di WooCommerce in locale, ovvero sul vostro pc installando l’ambiente di sviluppo per WordPress. La guida è disponibile qui.
A questo punto dopo aver testato il sito ed esservi assicurati che funzioni, potete agire su internet e passare alla versione successiva. Il suggerimento che posso darvi è di chiedere al creatore del tema se esso è compatibile con la nuova versione di WooCommerce.
Vediamo adesso le novità principali della versione 3.0 di WooCommerce:
- Galleria e Lightbox immagini prodotto migliorata
- Migliorata la struttura dei prodotti nei formati JSON.
- Migliorato il layout della lista downloads.
- Possibilità di filtrare i prodotti per rating medio.
- Migliori label nel menù di navigazione.
- Aggiunta la possibilità di rispondere alle email dell’admin.
- Opzioni per specificare le zone di vendita per paese.
- Inclusi gli attributi del prodotto in “Informazioni Addizionali”.
- Miglioramenti alle performance.
- Compatibilità con Rest API di WordPress.
- Per leggere altro a proposito di questo rilascio, leggi su: http://wp.me/p6wtcw-Uo
Lascia un commento