Che tu sia un creatore di contenuti digitali o un fotografo alle prime armi o un professionista del settore potresti provare a vendere i tuoi contenuti online tramite il microstock.
Esistono diversi portali che consentono ai creatori di contenuti di mettere in vendita immagini scattate con telefoni o macchine fotografiche professionali.
Potresti pensare che i tuoi prodotti vadano venduti sui siti personali, ma spesso la problematica da risolvere è il raggiungimento del pubblico interessato ai nostri asset.
Dal 2015 è nato Adobe Stock, una piattaforma per il microstock che si aggiunge alla lista dei portali dove vendere i propri contenuti, ben collegato a tutta la suite di Adobe Cloud.
Per diventare un creatore bisogna cliccare su “Vendi” in alto a destra e seguire i passaggi per la registrazione.
Dopo essere entrati nel pannello di amministrazione clicca su “Carica” per iniziare a vendere i vostri prodotti. Al momento è possibile caricare Immagini di alta qualità, immagini vettoriali create ad esempio con Adobe Illustrator, importare la libreria di Lightroom o aggiungere dei contenuti video.
La percentuale di guadagno per ogni vendita dipende dal tipo di licenza, dall’abbonamento dell’acquirente e da una commissione di vendita stipulata da Adobe Stock.
Il mio invito è quello di provare la piattaforma e iniziare a caricare dei contenuti che non avete venduto a clienti o ad eventuali mercati esclusivi. Se utilizzi già Adobe Stock e vuoi condividere la tua esperienza fallo adesso nei commenti.
Hai letto l’articolo su Come Gestire un Inventario personale su Woocommerce?
Lascia un commento