Un Account Adsense Hosted su Youtube corrisponde ad una partnership con Google per la pubblicazione di annunci ESCLUSIVAMENTE sulla piattaforma YouTube. Quindi se avete soltanto un canale e volete remunerare con quello, lasciate le cose come sono, non è nulla di grave, i guadagni verranno conteggiati comunque, e superata la soglia di 70 euro riceverete il pagamento nel metodo scelto.
Se invece col tempo, avete creato un sito web, e volete remunerare anche tramite questo mezzo, dovrete fare in modo che il vostro account Hosted diventi un account Adsense completo, eseguendo un upgrade gratuito. Ciò che necessariamente è utile per eseguire un upgrade, è di creare un dominio che sia di SECONDO livello. Significa che potrete pubblicare annunci su Google soltanto se il vostro sito è del tipo www.nomesitoweb.com e simili. I domini del tipo www.nomesitoweb.altervista.org o blogspot.com e simili, non vanno bene, poichè sono di terzo livello.
A questo punto, bisogna inviare il modulo per l’upgrade dell’account. Andate su Adsense e recatevi su I Miei Annunci -> Altri Prodotti. Selezionate: Esegui l’upgrade adesso. Compilate il modulo e attendete qualche giorno per la risposta da Google. Se tutto è andato a buon fine, potrete sin da subito caricare gli annunci all’interno del vostro sito
Lascia un commento