Se avete un PC che ha già compiuto qualche annetto, e vorreste dargli uno sprint molto grande affinché possa essere competitivo anche ai giorni nostri, ebbene la soluzione non dovrà sembrarvi troppo strana e nemmeno tanto costosa. Uno dei componenti che rallentano di molto la velocità di un computer corrisponde all’Hard Disk. Esso infatti, nella sua visione tradizionale, è ormai lento considerando la velocità media di quelli che si trovano in mercato.
Per velocizzare di almeno 5 volte la velocità del vostro computer in lettura e scrittura, vi consiglio di passare quindi ad un SSD, e su Amazon ce ne sono tantissimi, tra questi questi per me sono i migliori sul mercato.
Ovviamente tarate la vostra scelta sulla dimensione dell’hard disk, in base alla necessità, io più o meno vi ho indirizzato verso prodotti che ho acquistato o marche talmente nominate che faranno sicuramente al caso vostro.
Ricordatevi che per modificare un Hard disk dovrete assicurarvi che il cambio del componente sia semplice e che la porta sia SATA III, dato che se non è così probabilmente l’SSD non sarà letto dal vostro computer.
Lascia un commento