In questo articolo vi presentiamo una classifica delle migliori app per gestire note, appunti e testi da condividere con amici o con il vostro team di lavoro.
Al primo posto troviamo Evernote: è un’app molto utilizzata da molti utenti su qualsiasi dispositivo, infatti è disponibile su diverse piattaforme e permette di avere sempre a portata di mano le proprie note, sia su cellulare che su computer. Una delle sue funzionalità più utili è la possibilità di condividere dei “notebook” o gruppi di note, ad esempio per progetti, e di avere una chat interna per discutere di cose importanti senza dover usare altre app di messaggistica. Tuttavia, c’è un limite mensile di upload di 60 MB da non superare.
Al secondo posto c’è Google Keep, un’app gratuita fornita da Google che permette di gestire e condividere singolarmente appunti con altre persone semplicemente aggiungendo l’email degli utenti. Non ci sono piani a pagamento.
Al terzo posto segnaliamo Asana, un’app ancora acerba ma comunque efficace, disponibile su Android e anche su PC. Prevede un piano gratuito e uno a pagamento con funzionalità avanzate. La troviamo ottima per team di piccole dimensioni, ma che necessita ancora di alcuni miglioramenti. Permette di caricare foto e commentare le note.
Infine, al quarto posto c’è Todoist, che offre poche funzionalità gratuite e richiede un abbonamento per sbloccare le migliori opzioni. Valutate questa app solo se siete disposti a spendere soldi per un software di questo tipo.
Conoscevi già questi strumenti? Quali di questi utilizzi e quali invece consiglieresti alla community? Scrivilo nel box dei commenti.
Lascia un commento