In rete girano tanti font, alcuni più famosi e altri meno, sicuramente la cosa importante da sapere è che alcuni di essi sono protetti di una licenza copyright e quindi senza il consenso dei produttori non vi è possibili usarli e si potrebbe rischiare. A fronte di ciò è bene conoscere alcuni siti che consentono il download di font che non sono protetti da copyright e possono essere utilizzati su qualunque progetto, senza per forza citarne la fonte.
Naturalmente premettiamo che la qualità di questi font non sarà di certo uguale a quelli creati da aziende conosciute nel mondo, ma comunque potreste trovare il font che più si addice al vostro progetto, al vostro sito web.
Potrete scaricare i file in diversi formati e caricarli nell’apposita sezione del vostro tema oppure inglobarli tra i font disponibili nel vostro sistema operativo. Il sito che vi consiglio a cui far visita è FontSquirrel, un posto dove troverete tantissimi font tutti gratuiti e commercialmente utilizzabili. Ovviamente prima di scaricarli potrete provarli.
Lascia un commento