Tra i problemi che possono presentarsi su dispositivi Android, uno di quelli più comuni impedisce l’aggiornamento delle app installate nel telefono.
La motivazione potrebbe essere la seguente: ogni app da aggiornare rimane in attesa poiché Android dietro le quinte sta provando ad aggiornare una applicazione di sistema. Il problema non sempre si risolve nonostante la connessione diretta al segnale Wifi.
Qual’è quindi il metodo risolutivo?
La risoluzione non dipende dal modello del telefono ma esclusivamente dal fatto che si tratti ovviamente di un dispositivo Android.
Dovete recarvi all’interno delle vostre applicazioni installate e di sistema, selezionare “Google Play Services” e proseguire aprendo i dettagli dell’app. Dopo di che, tramite i tre puntini in alto a destra o comunque un bottone presente nella finestra, disinstallate gli aggiornamenti.
Questa operazione di fatti non compromette il funzionamento del dispositivo poichè i servizi di google play verranno di lì a poco riaggiornati. Sicuramente però il problema di cui sopra verrà risolto e potrete riprendere ad aggiornare le vostre app.
Lascia un commento