Che sia il telecomando broadlink RM pro o RM mini, entrambi sono utili per poter sostituire o comunque affiancare i telecomandi classici per le tv e per altri dispositivi non controllabili nativamente con google home o alexa. Ma avendone acquistati 2 e potendo analizzare la loro utilità dopo alcune settimane, si tratta di un acquisto da fare? La risposta a questa domanda dipende dall’uso che pensate di farne. Se in casa possedete dispositivi di vecchia data e controllabili via infrarossi oppure a frequenza 433.92 mhz allora questi dispositivi faranno sicuramente a caso vostro.
Ricordatevi che il piccolino Broadlink mini riesce esclusivamente a copiare segnali lanciati tramite infrarossi, quello pro e pro+ riesce anche a replicare segnali a frequenza 433.92 mhz, come cancelli automatici e altri tipi di telecomandi, con la possibilità di oltrepassare gli ostacoli.
Sappiate però che il broadlink pro riesce a ricopiare segnali a codice fisso. Verificate prima dell’acquisto quindi se il segnale che copierete è mandato da un telecomando che invia sempre un segnale fisso oppure rolling code. L’informazione è reperibile facilmente facendo una ricerca su internet.
Entrambi i dispositivi devono essere configurati tramite l’applicazione che trovate nello store, gratuita, che si chiama ihc for EU. Potete creare delle scene, importarle sul vostro google home o alexa e eseguirle attraverso un comando vocale.
Lascia un commento