Se utilizzate Telegram, vi sareste accorti di quante funzionalità sono inglobate all’interno di questa app che non risulta essere la semplice applicazione di messaggistica online (come Whatsapp) ma che apre orizzonti a persone che amano sviluppare in vari tipi di linguaggi di programmazione.
Sicuramente vi sarà capitato di imbattervi in qualche bot automatico che risponde a determinate richieste a seconda di cosa voi cerchiate.
Alcuni di questi però non sono molto conosciuti ed è per questo che a volte ve ne presenterò qualcuno, tra i migliori, che potrebbe fare al caso vostro.
In questi anni sono tantissime le spedizioni che vengono effettuati da tutto il mondo considerando grandi siti di e-commerce online come Ebay, Amazon, Aliexpress. Allora come fare per tracciare più pacchi facilmente ed essere notificati su Telegram?
E’ stato creato TrackBot, un bot automatico e gratuito disponibile su Telegram. Tramite il comando “/traccia” partirà la configurazione per tracciare una nuova spedizione. Inserite quindi codice del pacco, corriere e nome personalizzato.
Adesso che la spedizione è stata salvata inizierete a ricevere notifiche da questo bot non appena ci saranno aggiornamenti a proposito della spedizione. Molto comodo e soprattutto vi farà risparmiare tanto tempo e sarete notificato quando un pacco sta per essere consegnato a casa vostra.
Lascia un commento