Audio bluetooth in Windows 10 di scarsa qualità, come risolvere

Se utilizzate cuffie bluetooth e avete un pc con Windows 10, sicuramente avrete provato ad accoppiarli in modo da sentire la musica riprodotta dal pc, sulle vostre cuffie. Eppure su windows 10, quando cerco di inserire delle cuffie senza filo, succede una cosa che cercando su internet è comune con tanti altri utenti. Si sentono male, ma male qualità telefono, questo perchè il dispositivo non viene riconosciuto come cuffie bluetooth di alta qualità, ma come auricolare da sfruttare per le chiamate.

Come risolvere questo problema? Ebbene, ciò che dovrete fare sarà andare nelle impostazioni dei dispositivi (Pannello di controllo->Dispositivi e Stampanti), andare nelle proprietà del vostro dispositivo audio,  selezionare servizi e rimuovere la spunta a “telefonia in viva voce” (handsfree telephone).

Tutto qui, applicate le modifiche e vedrete che sin da subito le vostre cuffie si sentiranno in alta qualità, così come doveva essere sin dall’inizio.


Commenti

6 risposte a “Audio bluetooth in Windows 10 di scarsa qualità, come risolvere”

  1. Avatar Daniele
    Daniele

    Ha funzionato! Grazie mille!

  2. Avatar Angelica
    Angelica

    se faccio così mi esclude il dispositivo e non sento nulla

  3. Avatar Luigi
    Luigi

    Grazie mille! Lo sapevo che era Windows 10 a ridurre la qualità audio delle mie cuffie!

  4. Purtroppo questo abilita la modalità stereo delle cuffie, ed ovviamente si sente bene, ma esclude il microfono che quindi non funzionerà più. Niente videoconferenze o cose del genere.

    1. Nelle ultime versioni di Windows il problema sembra essere stato risolto, almeno per alcune tipologie di cuffie.

  5. Avatar miriam
    miriam

    L’ho fatto e mi ha escluso del tutto la possibilità di ascolto. Ho provato a riattivare la spunta ed esce scritto “parametro non corretto”, quindi non posso ripristinare com’era. Cosa facco?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.