Di questi ultimi tempi si cercano sempre dei metodi che possano essere efficaci ma sopratutto semplici per la creazione di pagine web. In particolare su WordPress esistono dei composer in grado di aiutarti inserendo specifici layout, testi, immagini con effetti, strumenti CSS (stile delle pagine), senza scrivere neanche una riga di codice.
Fra questi sicuramente il più famoso e il più venduto ad oggi è Visual Composer, strumento efficace di cui ne abbiamo parlato precedentemente su un altro articolo, vi invito a leggerlo per capire come funziona.
Dopo questo ne esistono altri di notevole fattura ma sicuramente meno famosi. Sicuramente ciò che l’utente vorrebbe trovare è una alternativa gratuita, anche se leggermente limitata, ma comunque ottima per l’uso che se ne deve fare. Allora a fronte di questo vi presento Elementor Page Builder, Plugin GRATUITO per WordPress, scaricabile tramite Plugin -> Aggiungi Nuovo.
Come detto prima, lo strumento è gratuito, ma purtroppo anche un po limitato per azioni PRO che permettono una customizzazione ancora più profonda.
Ho avuto modo di provarlo e per me costituisce una validissima alternativa che magari successivamente si potrebbe tramutare nell’acquisto di Visual Composer. Questi tool sicuramente ci danno una grossa mano nel comporre un sito web senza utilizzare codice.
Lascia un commento