Quando acquistate su Aliexpress dovete inserire i dati di una carta di credito come MasterCard e Visa. Nel momento in cui effettuate l’acquisto questa carta sarà automaticamente salvata per i prossimi acquisti che farete nello stesso sito.
Ciò può essere molto utile e vi farà risparmiare molto tempo per gli acquisti successivi. Ma potrebbe anche servirvi la possibilità di rimuoverla per svariate ragioni, magari per sentirvi più sicuri senza lasciare traccia delle vostre carte nel sito.
Il metodo per rimuoverle o aggiungerne altre esiste, ma non è immediato. Precedentemente era possibile accedere alle proprie carte salvate tramite Aliexpress. Ma da qualche anno ciò non è più fattibile poiché viene sfruttato un servizio innovativo di nome Alipay.
Alipay è un sito web dedicato esclusivamente alla gestione dei pagamenti sul sito principale: Aliexpress. Ogni volta che effettuerete un pagamento sarete reindirizzati verso Alipay che si occuperà di richiedere il denaro dalle vostre carte salvate.
Per rimuovere quindi una carta dovrete accedere ad Alipay tramite Aliexpress: Il mio Aliexpress -> Il mio Alipay.
Non appena entrerete con il vostro stesso account di Aliexpress vi sarà chiesto di creare un profilo Alipay, del tutto gratuito. Dovrete quindi accettare tramite email la richiesta. Adesso che siete dentro il pannello principale di Alipay vedrete subito i vostri metodi di pagamento e avrete la possibilità di gestire, quindi di rimuovere, modificare o aggiungere nuovi metodi di pagamento.
Lascia un commento