Aliexpress, come detto negli articoli precedenti, garantisce sempre una buona protezione al compratore, ma ovviamente non è così gentile per chi ne fa un abuso. L’abuso potrebbe essere dovuto a molteplici fattori, se siete stati bannati, la motivazione potrebbe essere tra queste:
- Finta Disputa aperta per rimborsare i soldi quando in realtà il prodotto è arrivato
- Tanti ordini effettuati e poi rimossi
- Utilizzare dati fasulli in modo da “fregare” il cinese di turno
- Apertura di troppe dispute
Sull’ultima motivazione io mi trovo contrariato, poichè a me personalmente è capitato di ricevere prodotti contraffati o di una scarsa qualità. Quindi magari se qualcuno effettua tanti ordini di cui fa alcune dispute, non vedo questa come una motivazione corretta.
Se volete approfondire queste motivazioni e trovarne di altre, vi invito a leggere le nuove “Regole del Compratore” su Aliexpress.
Ma comunque, recuperare un account su Aliexpress è davvero molto difficile, avrai comunque il controllo sui tuoi ordini, ma non potrai fare molte cose, neanche mettere un feedback ad esempio.
Una procedura che potrebbe salvarvi l’account, ma dipende sempre dalla motivazione causata, è contattare lo staff tramite chat. Bisogna quindi andare nel centro aiuti di aliexpress, e cliccare su apri chat. Attenderete quindi un operatore e cercherete di convincerla in vari metodi.
Se ciò non dovesse servire a nulla, benissimo, fate un altro account, anche con le stesse info e gli stessi metodi di pagamento, il sito non vi darà alcun problema, almeno fino ad oggi.
Lascia un commento