Quando fate acquisti su Aliexpress, è bene seguire delle linee guida affinché non si incappi in errori che comporteranno una grande delusione alla ricezione dell’oggetto. In questo articolo vedremo alcuni dei consigli migliori per trovare e distinguere prodotti di qualità da quelli di scarsa fattura.
Innanzitutto uno dei parametri da controllare è il numero di ordini, il mio consiglio è di cercare prodotti dai più venduti poiché probabilmente corrispondono ai migliori.
Dopo di che si passa al feedback. Controlla sempre che il prodotto abbia ottime recensioni con 4 o 5 stelle. Vedi pure le foto in allegato poiché rappresentano delle prove di qualità del prodotto. Se vedi qualche recensione lunga che spiega i vari problemi analizzala attentamente e ricordati di non badare alle recensioni negative dove scrivono che il prodotto non è arrivato.
Vedi i dettagli del prodotto con attenzione, se vedi qualche contraddizione potrebbe essere il caso di cambiare venditore.
Analizza il feedback del venditore, più alto è più facilmente riceverai prodotti di ottima qualità.
Evita di acquistare prodotti scontatissimi se non fanno parte di particolari offerte o promozioni.
Ricordati che comunque tu scelga di acquistare un prodotto e si presenta un qualsiasi problema, potrai sempre aprire una disputa per farti rimborsare parte o tutti i soldi spesi. Usa le dispute con cautela per evitare ban al tuo account.
Questi erano alcuni dei consigli per acquistare con serenità prodotti dalla Cina su Aliexpress.
Lascia un commento