Chi non conoscesse Adwords, sarebbe il corrispettivo di Adsense per gli annunci pubblicitari. Se da una parte su Adsense i publisher guadagnano per gli annunci mostrati, su Adwords sono presenti le aziende che investono sulla propria pubblicità.
Adwords però non è accessibile esclusivamente a chi ha un budget molto grande e che quindi se lo può permettere, infatti è possibile anche per le piccole aziende, avviare una piccola campagna pubblicitaria con costi massimi mensili fino a 20 euro. Il problema qual’è? La difficoltà di avviare una campagna con Adwords. Eh si, sembra una cosa semplice, ma per ogni campagna pubblicitaria è necessaria impostare una determinata configurazione. E fidatevi che, se non impostate correttamente potrebbero farvi spendere tanti soldi senza poi ricevere alcun cliente.
A questo proposito, Google si è data da fare nella creazione di un servizio, abbinato a Adwords, nella creazione di annunci pianificati e corretti, con i tag giusti affinché i clienti interessati arrivino al tuo sito. Nasce Google Adwords Express.
Per usufruire del servizio dovrete essere in possesso di una email Gmail con cui accedere, e di un sito web. Cominciate subito a creare il vostro annuncio inserendo località, categorie, parole chiave e budget mensile massimo. Notate che vi verrà fornita una stima dei click al mese in base alle ricerche analizzate da Google.
Lascia un commento