Non esiste una guida data per certa su come aumentare i follower del vostro profilo Instagram, ma sicuramente esistono tecniche efficaci per farli crescere anche nel breve periodo, eseguendo delle piccole attività giornaliere che ho avuto modo di testare anche per miei profili personali.
Ciò che dovreste fare non appena aprite un nuovo profilo è quello di farlo diventare un profilo business: Creatore o Azienda.
Dopo di che, dovrete iniziare a scrivere contenuti. Scrivere contenuti su Instagram è un aspetto fondamentale e una attività da effettuare con continuità nel tempo. Ma uno dei metodi attualmente funzionanti che consentono una rapida crescita dei followers è la tecnica del follow for follow. In generale, da una analisi per mesi, risulta che circa il 30% delle persone che seguite ricambiano. Naturalmente sta nella bravura di ognuno, capire quali profili hanno una percentuale di ritorno più alta rispetto ad altri profili.
Vi invito comunque a puntare su profili che adottano la stessa tecnica e che sono affini alla categoria di contenuti che portate nel vostro profilo personale.
In generale punterei su profili che hanno fatto una storia nelle 24 ore per capire se sono in piena attività o sono profili non più gestiti giornalmente. Ma ciò non significa che siano solo quelli i profili a cui puntare, man mano potrete affinare la tecnica trovando profili con una maggiore probabilità di ritorno.
In generale però dovete sempre tenere conto che esistono limitazioni in merito ai numeri di follower/unfollower eseguiti durante il giorno. Vi inviterei quindi a tenere d’occhio questo parametro, limitandovi nel primo periodo ad una somma di follow + unfollow pari a 100 – 150. Con il tempo questi limiti vanno ad essere meno restrittivi.
Se avete in mente alcune tecniche da abbinare a queste e volete condividere con la community di RPCreative, vi invito a lasciare un commento scrivendo se questo approccio su Instagram a voi ha funzionato oppure se avete una idea diversa, magari sfruttando likes e commenti.
Lascia un commento