Interessanti novità cominciano a farsi vedere su Adsense, uno dei motori più utilizzati per la vendita di spazi pubblicitari all’interno del nostro sito web. Questa volta Google ha pensato bene di creare un algoritmo in grado di poter comporre automaticamente degli annunci e posizionarli all’interno di spazi strategici che migliorino l’effettivo guadagno degli utenti che usano questo servizio.
Gli annunci automatici sono semplicissimi da inserire, ciò che dovrete fare sarà semplicemente quello di inserire all’interno delle vostre pagine web, uno script che punterà ad un algoritmo di Google utile a modificare la vostra pagina inserendo i banner pubblicitari in apposite sezioni.
Questo algoritmo a quanto dicono si vanta di un motore di machine learning, cioè di macchina intelligente che va a capire come ottimizzare l’algoritmo sempre di più col passare del tempo. Noi lo stiamo usando e vogliamo provarlo. Vi faremo sapere presto se questa nuova funzionalità darà i suoi frutti o sarà sempre consigliabile utilizzare l’impostazione manuale a cui tutti siamo abituati.
Lascia un commento