Creare un canale su Telegram rappresenta uno dei maggiori strumenti di comunicazioni presenti attualmente per raggiungere migliaia di utenti in pochissimo tempo. Sicuramente la grande potenzialità di Telegram è data dal fatto che è possibile notificare gli utenti come se voi li stesse contattando direttamente su whatsapp, e potrete condividere con loro qualsiasi tipo di file, link, testo e tanto altro, come già è presente tutto questo su chat normali di telegram.
Il canale vi consente quindi di poter farvi seguire da migliaia di utenti, rappresenta un luogo pulito in quanto soltanto voi o dei bot potrete pubblicare dei contenuti, tutti gli altri saranno in ascolto. Stanno andando molto di moda quei canali che portano offerte agli utenti, offerte con codici sconto come Amazon o Gearbest.
Allora perchè scegliere un canale e non un supergruppo? Un canale non è buono se il vostro obiettivo è quello di ricevere dei feedback e delle risposte, anche se c’è da dire che potreste aggiungere dei bottoni nella quale gli utenti potrebbero dare un loro parere mettendo un mi piace ad esempio. Se invece volete un mezzo di comunicazione potente e volendo programmabile, scegliete ovviamente il canale Telegram.
Per crearlo dovrete andare nel menù e crearlo come se stesse creando un normale gruppo.
Lascia un commento