WordPress si aggiorna e passa alla versione 4.8. Come sempre viene aumentata la sicurezza di questo CMS e vengono applicate nuove funzionalità che sono adatte sia a chi utilizza WordPress senza mettere mano al codice, che ai sviluppatori.
In questo articolo saranno trattati gli argomenti più interessanti e più visibili in merito a questo aggiornamento, il mio consiglio è quello di tenere questa piattaforma sempre aggiornata quindi qualora non lo abbiate già fatto, iniziate l’installazione della nuova versione sul vostro sito.
La principale novità subito visibile è il miglioramento dei widget in quanto ora sarà possibile inserire foto, video, e audio e vederli subito attraverso anteprime. Quindi se prima era necessario inserire del codice per mettere un audio, adesso sarà tutto fatto in modo automatico dal CMS.
Il pannello eventi è stato graficamente migliorato con la possibilità di poter vedere subito i MeetUp o i Wordcamp in tutta italia in maniera semplice e veloce.
Le novità sopra citate sono prese dal Codex ufficiale di WordPress, dove troverete maggiori dettagli e più dati tecnici a proposito della versione 4.8
Lascia un commento